FuoriSalone 2014!

L’uovo ha una forma perfetta benché sia fatto col culo.  Bruno Munari

 

Il design non è una moda passeggera, ma è un modo differente di vedere le cose… il fuori salone è un’occasione per apprendere che cosa sia veramente questo mondo e apprezzarlo in ogni sua forma. Non sai cos’è il Fuori Salone? possibile, beh non ti voglio fare spoiler, devi assolutamente fare un salto, a Milano, infatti, la manifestazione trasforma la città in museo/vetrina temporanea per mostrare la creatività di designer famosi e non, tra zona Tortona, Brera e Lambrate/Ventura.

L’atmosfera è frizzante e potrai trovare idee e oggetti assolutamente geniali, se ti chiedi geniali in che senso, voglio farti l’esempio di un oggetto presentato qualche anno fa: la matita infinita.

Hai capito bene! Al tratto sembra scrive proprio come una matita ma a vederla non si direbbe, la caratteristica essenziale è che non smetterà mai di scrivere, non ha bisogno di ricariche e nemmeno di essere temperata.

Se ti ho convinto ad andarci voglio darti un consiglio: niente auto, ci si muove con i mezzi pubblici o meglio ancora a piedi.