Letti di notte 18 Giugno 2016 – Carmagnola

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (Edgar Allan Poe)

18 giugno 2016. Letti di notte, è la notte bianca del libro e della lettura.

L’organizzazione della serata è a cura del Gruppo di Lettura di Carmagnola, che ringraziamo per averci invitato!

E’ una notte magica dove lettori di tutte le età, possono partecipare ad innumerevoli eventi legate ai libri. In tutto il centro storico librerie e biblioteche sono aperte fino a tarda sera, ma anche musei (come il Museo Civico Navale – Piazza Mazzini,1 apre le sue porte in notturna, per raccontarvi storie e marinai e corsari, ma anche il Museo Tipografico Rondani in Via Cavalli, 6, che oltre alla visita guida è possibile partecipare al workshop di stampa,…), cinema, speed date con gli scrittori, cene dedicate e molto altro.

La nostra postazione è presso la Biblioteca Civica dove tutti i bimbi piccoli e grandi possono trasformarsi in un draghetto…condividendo uno “scatto mostruoso” con gli hashtag #aDuetratti #LDN16 #Carmagnola ricevono un simpaticissimo segnalibro. L’idea dei segnalibri e del draghetto è stata pensata da me e aDuetratti.

Vi consigliamo vivamente di visitare la pagina facebook di Letti di notte Carmagnola per informarvi sui numerosissimi eventi organizzati per questa serata davvero speciale. Il nostro magico draghetto rimarrà in biblioteca quindi avete ancora tempo per andarlo a trovare!

 

lettidinotte2016-drago

 

 

 

link utili:

Gruppo di lettura di Carmagnola

Letti di Notte Carmagnola

aDuetratti

Letti di Notte